Corridonia, titolare di due negozi
seguita con l'auto e derubata

I carabinieri
I carabinieri
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2016, 10:34
CORRIDONIA - Pedinata, raggirata e derubata. La vittima è una giovane commerciante titolare di due negozi, rispettivamente a Tolentino e a Corridonia. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi e gli autori del raid ben conoscevano le sue abitudini. Un colpo organizzato alla perfezione, che ha fruttato ai malviventi quattromila euro: l’incasso delle due attività commerciali.
La giovane, chiuso il negozio di Tolentino e portato con sé l’incasso, si è diretta a Corridonia, dove si trova l’altro esercizio. Due truffatori a bordo di un’auto l’hanno seguita e - stando a quanto emerso dai primi accertamenti - poco distante c’era un’altra vettura con a bordo dei complici.
Dopo essere passata a ritirare i soldi incassati nel secondo negozio la vittima si è recata al Corridomnia Shopping Park, situato nelle vicinanze, nella zona industriale, per fare degli acquisti. Anche in questo caso seguita con grande discrezione dai malviventi. Buste della spesa in mano, è tornata nell’auto quando nel parcheggio della struttura di vendita è stata avvicinata da due persone. Un uomo le ha chiesto informazioni su una via. E la commerciante, molto gentilmente, ha preso il cellulare per indicare la strada utilizzando un’apposita App. Così facendo, ha lasciato aperto per qualche istante uno sportello, e la persona che si trovava insieme all’uomo che aveva chiesto l’informazione, ne ha approfittato per portare via la borsetta contenente i 4mila euro frutto dell’incasso dei due negozi.
Solo successivamente la donna si è resa conto di essere stata derubata e ha dato l’allarme ai carabinieri. Sono in corso le indagini e i militari dell’Arma hanno già provveduto a visionare le telecamere del sistema di videosorveglianza. Dalle riprese emerge che oltre all’auto con a bordo le due persone che hanno avvicinato la negoziante, c’era anche un’altra vettura con a bordo alcuni complici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA