Belforte, si sta facendo la doccia
I ladri entrano e gli svaligiano casa

Un ladro in azione
Un ladro in azione
2 Minuti di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 09:04
BELFORTE DEL CHIENTI - Si fa la doccia mentre i ladri gli svaligiano la casa. Malviventi senza scrupoli si sono introdotti in una abitazione in pieno centro a Belforte del Chienti, lungo la via Nazionale, che attraversa borgo Santa Maria.
Erano circa le 20.15 di martedì quando i proprietari dell’abitazione erano in casa, il loro figlio si stava facendo la doccia e i malviventi si sono arrampicati sui balconi del primo e secondo piano del palazzo; hanno praticato due fori nelle finestre e sono entrati.
“Hanno agito in pochi minuti - racconta il proprietario dell’appartamento - . Quando mio figlio è entrato nel bagno le camere erano in ordine; il tempo di farsi la doccia, è uscito, e ha trovato tutto a soqquadro”.
Ammonta a circa duemila euro il bottino. “La cosa curiosa - prosegue il proprietario - è che c’erano due collane di perle vere; i ladri le hanno rotte per portar via solo le chiusure in oro, lasciando le perle in casa. Oltre a questo sono stati portati via altri oggetti in oro, forse anche la fede nuziale”.
A preoccupare i proprietari dell’abitazione, non solo il bottino, ma anche i danni che i malviventi hanno causato alle due finestre. Furto che ha lasciato di stucco l’intero paese, dove la notizia si è sparsa subito a macchia d’olio. Ora gli abitanti sono ancora più intimoriti per il fatto che in questo caso i ladri abbiano agito con i proprietari in casa. Sul raid indagano i carabinieri di Tolentino che hanno, fin da subito, attivato le indagini per risalire ai malviventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA