Belforte, donna rientra a casa
e incrocia il predone appena uscito

Belforte, donna rientra a casa e incrocia il predone appena uscito
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 05:31 - Ultimo aggiornamento: 05:39
BELFORTE DEL CHIENTI - I ladri entrano in casa, iniziano a rovistare, ma disturbati dal rientro della proprietaria sono costretti a fuggire a mani vuote. È quanto accaduto mercoledì scorso in una abitazione di Belforte del Chienti, nella frazione di Borgo San Giovanni, vicino alle scuole elementari del paese.
“È avvenuto tutto tra le 20.15 e le 21.15 - racconta la proprietaria dell’abitazione -. Quando sono rientrata ho notato un uomo camminare a passo spedito nella via di casa mia. Subito non gli ho dato peso. Sono entrata in casa e dalla finestra ho continuato a vedere questa persona che si allontanava a bordo di un’auto, mi sembra una Ford Focus grigio chiaro o bianca. La cosa che ricordo molto bene è che l’auto, sopra, aveva un portapacchi”.
La donna non ha pensato che potesse trattarsi dei ladri e che, per giunta, erano usciti proprio da casa sua.
“Una volta dentro - prosegue - ho notato che una finestra al piano terra era socchiusa. Al primo piano, invece, qualcuno aveva messo tutto a soqquadro e il borsello del mio compagno si trovava, aperto, sopra il divano. Solo a quel punto ho capito che eravamo stati vittime di un tentato furto”.
I ladri, infatti, non sono riusciti a portar via nulla. “In casa c’era anche un po’ di denaro - ha detto la donna - ma non è stato toccato nulla. Probabilmente i malviventi erano arrivati da poco e, al mio rientro a casa, hanno dovuto rinunciare a cercare e sono stati costretti a fuggire. Io ho visto solo una persona - spiega - ma penso proprio che fossero in due”. La donna ha sporto denuncia ai carabinieri che indagano sull’accaduto, proseguendo a pattugliare le strade per prevenire reati di questo tipo e per risalire agli autori dei furti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA