Sem.Run, stasera parte il villaggio
Musica e gastronomia prima della corsa

Sem.Run, stasera parte il villaggio Musica e gastronomia prima della corsa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 14:17
SANT'ELPIDIO A MARE - Prima della grande corsa si balla e si cena al suono della musica. Ecco il programma. Stasera si comincia. Il weekend di Sem.Run, che culminerà domani con la 42° Maratonina Epidiense ed una passeggiata non competitiva di 4 chilometri, parte all'imbrunire di oggi con cibo, musica e danza. Un appuntamento organizzato dalla Asd Vigor Sant'Elpidio Viola.

Si mangia dalle 19 in poi, alle 21 il via allo show della scuola Cris Dance, la serata continuerà col concerto degli Spaghetti a Detroit. Poi, dopo musica, balli ed abbuffate, non rimarrà che aspettare l'appuntamento di domenica mattina. Per tutto il paese sarà un risveglio in allegria, dalle 8 in poi inizierà l'arrivo di atleti e 'passeggiatori' al punto di partenza di via Pozzetto. Ieri sono state ultimate le consegne di buoni pasto per i bambini delle scuole primarie e medie di Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano.

Il coinvolgimento degli alunni all'iniziativa è uno dei punti di forza. Le scolaresche potranno partecipare gratis alla camminata non competitiva di 4 chilometri, che salirà verso il centro storico, passando per corso Baccio e piazza Matteotti. I genitori potranno aggregarsi ai figli al costo di 1 euro, che verrà devoluto in acquisti di materiale informatico per i plessi scolastici.

Domenica le gare inizieranno con gli esordienti, scaglionati in tre distanze, 200, 300 e 500 metri in base alle fasce di età. I ragazzi (12-13 anni) percorreranno 1 km, come i cadetti (14-15). Tutti gli altri, dai 16 ai 70 anni si misureranno su un tracciato di 10 chilometri, che passerà per il centro, arriverà fino alla provinciale Castellano per poi risalire verso il capoluogo e fare ritorno in via Pozzetto per tagliare il traguardo.



GLI EVENTI COLLATERALI

Parte questo pomeriggio Sem in fiore: decorazioni floreali, degustazioni, sfilata di moda, attrazioni per bambini. Un'iniziativa che porterà una miriade di colori e profumi nel centro storico a cura dell' associazione Spazio Donna. Si parte alle 16 con l'inaugurazione, l'apertura degli stand florovivaistici per il corso, i concorsi di torte in piazzale Battisti e di pittura al Tarantelli. La sede della contrada Santa Maria ospiterà un'esposizione di bonsai provenienti da tutta Italia, mentre al cortile di palazzo Sinibaldi, lungo il corso, alle 18.30 si terrà una conferenza su "L'orto di casa mia". Si proseguirà per tutta la giornata di domani, con tantissime iniziative, tra cui, alle 17.45, Fashion flower, sfilata di moda in piazza Matteotti che culminerà con l'elezione di Miss S.Elpidio a Mare in fiore - Concorso nazionale Miss Gran Prix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA