San Benedetto, artisti per Arquata
Iacchetti e Covatta lanciano l'impresa

Iacchetti e Covatta ieri hanno presentato l'evento
Iacchetti e Covatta ieri hanno presentato l'evento
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2016, 10:47
SAN BENEDETTO - «L’unico biglietto omaggio sarà quello che consegneremo, simbolicamente, nelle mani del sindaco di Arquata». Si scaldano i motori per il maxi evento del Palariviera di giovedì 6 ottobre quando San Benedetto si confermerà capitale della solidarietà con una serata fatta di grandi nomi. 
Tra loro i primi ufficiali sono quelli di Francesco Paolantoni, Giorgio Tirabassi, Alessandro Preziosi, Stefano Sarcinelli, La Rua, Buzz e Mario Porfito. Si tratta soltanto dei primi nomi della serie di artisti che saliranno sul palco del Palariviera in occasione dello spettacolo di beneficenza “Tre(A)Mare - Insieme per Arquata”. All’elenco dei nomi manca quello degli ospiti musicali che nelle prossime ore dovranno dare ufficiali conferme. 
A presentare l’evento, ieri mattina in comune, a San Benedetto, c’erano Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta insieme ai sindaci di San Benedetto e Grottammare Pasqualino Piunti e Enrico Piergallini. Covatta, Iacchetti e la Casale saranno i mattatori dello show. «Da tempo porto avanti iniziative di cooperazione e solidarietà internazionale dirette. Perché a me piace l’idea di una comunità che si mette in moto e si attiva per un’altra comunità – ha spiegato Covatta - e l’obiettivo primario è proprio quello di fare in modo che questa iniziativa rappresenti qualcosa di fattivamente utile per la causa. E’ per questo che non ci siamo inseriti in manifestazioni nazionali. Abbiamo stimato una previsione di incasso che oscilla tra i 25 e i 30 mila euro e quei soldi saranno tutti utilizzati direttamente per Arquata». 
Tutte le parti in causa che hanno collaborato a questo progetto ieri erano presenti in Comune, dall’assessore grottammarese Daniele Mariani a quello sambenedettese Pierluigi Tassotti. Sempre dall’amministrazione grottammarese c’era Alessandra Biocca. L’iniziativa sarà lanciata anche a livello nazionale all’interno della storica rubrica del Tg1 di Vincenzo Mollica DoReCiakGulp che sabato presenterà l’evento. Pagheranno tutti. «L’unico biglietto omaggio sarà quello, simbolico, che daremo al sindaco di Arquata del Tronto» spiegano Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, organizzatori dell’evento insieme a Rossana Casale. 
«L’incasso sarà nettissimo - hanno spiegato Covatta e Iacchetti - pagheranno tutti e nessun ospite avrà cachet o rimborsi spese. L’unica uscita sarà quella che dovremo corrispondere alla Siae che ha ugualmente preteso la propria percentuale. Abbiamo chiamato i nostri amici persone con rapporti diretti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA