Senigallia, acido sulle auto
E' caccia alla banda

Senigallia, acido sulle auto E' caccia alla banda
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Settembre 2015, 21:33 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:15
SENIGALLIA - Auto danneggiate, è caccia alla banda dell'acido. Già due i casi in città nell'ultimo weekend. E' questo che terrorizza da alcuni giorni i cittadini venuti a conoscenza dell'accaduto. Entrambe le vetture che hanno subito danni ingenti erano in sosta poco distante dalle abitazioni dei proprietari. Sull'accaduto sta indagando la Polizia. Difficile pensare che si tratti di una ritorsione, le macchine presa di mira dai sono entrambe di proprietà di anziani. Il primo caso, nella notte di venerdì, in una via adiacente alla stazione ferroviaria. Ad accorgersi dell'accaduto, il proprietario che, nelle prime ore del mattino è andato a prendere l'auto dove, nella notte, ignoti avevano lanciato dell'acido.



L'uomo, un senigalliese residente nei pressi di viale Bonopera, ha subito sporto denuncia. A subire lo stesso trattamento, una coppia di pensionati residenti in via Umberto Giordano: la loro Fiat Stilo era in sosta in via Pierelli quando ignoti, nella notte di domenica hanno lanciato dell'acido nell'auto danneggiandola su entrambe le fiancate. I proprietari hanno pensato che si trattasse di catrame, ma, una volta dal carrozziere, l'amara sorpresa: si tratta di acido l'auto va riverniciata completamente. Immediata la denuncia alla Polizia che ha subito avviato le indagini sull'accaduto.



All'arrivo dei proprietari la sostanza presente sull'auto aveva fatto reazione con il caldo e aveva sollevato la vernice dalla macchina, per non parlare del vetro che copre il fanale. L'acido se l'è mangiato completamente. Difficile per la Polizia risalire all'identità dei responsabili con le poche informazioni a disposizioni. A preoccuparsi per le proprie auto in sosta sulla strada sono ora molti senigalliesi che temono che altre macchine potrebbero finire nel mirino della banda dell'acido.



Da capire per gli inquirenti se ci sono dei filmati registrati dalle videocamere presenti all'esterno di alcuni esercizi nelle vicinanze dove si sono verificati i fatti. Non è la prima volta che il quartiere di Vivere Verde finisce nel mirino dei malviventi. Era già accaduto durante l'estate, quando numerose auto, in sosta nel parcheggio adiacente alla "Piscina Molinello", erano state rigate. Nello stesso parcheggio i malviventi avevano anche rotto i vetri di alcune vetture parcheggiate per impossessarsi di quanto contenuto all'interno. Due anche le auto manomesse nei giorni scorsi sul Lungomare Alighieri, entrambe all'altezza di Ciarnin, dove ignoti hanno asportato le borse presenti all'interno: un portafoglio con circa 70 euro, documenti, bancomat e carta di credito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA