Osimo, il cardinale Menichelli
offre il pranzo ai poveri

Menichelli
Menichelli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 16:13
OSIMO - Un'azione di solidarietà concreta è quella che è stata avviata con le celebrazioni josephine dai Frati della Basilica San Giuseppe da Copertino di Osimo. Una volta al mese, in collaborazione con la Caritas osimana vengono invitati a pranzo nel convento i poveri e le famiglie in difficoltà. La Caritas secondo le sue attitudini e finalità invita in base alle segnalazioni ed agli elenchi in suo possesso, i frati secondo il più genuino spirito francescano offrono il pranzo.

Il pranzo di Pasqua che si organizzerà nel convento dei frati minori conventuali di Osimo annesso alla Basilica di san Giuseppe da Copertino, domenica sarà offerto dal cardinale Edoardo Menichelli arcivescovo della diocesi Ancona-Osimo e verrà preparato dai volontari della parrocchia San Sabino di Osimo guidati dal parroco don Fabrizio.

La carità francescana si incontra con la solidarietà della Caritas e con la sensibilità per i problemi dei più deboli, dei sofferent, e delle persone comunque in difficoltà del nostro arcivescorcivescovo.

Per la festa del patrono di Ancona san Ciriaco l'arcivescovo offrirà il pranzo ai poveri anconetani nella parrocchia santa Maria di Loreto al Pozzetto, a Tavernelle di Ancona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA