Spinellata di notte in una minicar
Due sedicenni finiscono nei guai

Spinellata di notte in una minicar Due sedicenni finiscono nei guai
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 07:25
BELVEDERE OSTRENSE - Due studenti di musica di 16 anni sorpresi dai carabinieri a fumare hashish nella minicar di uno di loro. È emerso da un servizio antidroga, disposto dai carabinieri di Belvedere Ostrense che hanno Intensificato i controlli nell’ultimo weekend. Nella notte tra sabato e domenica i militari della stazione di Belvedere Ostrense hanno eseguito servizi al fine di contrastare il fenomeno del consumo di alcol e droghe da parte dei giovani, come disposto dal loro maggiore Cleto Bucci, comandante della Compagnia dei carabinieri di Senigallia, di cui Belvedere Ostrense fa parte. 

Controlli sono stati eseguiti su tutto il territorio di competenza ma a Senigallia e dintorni, anche per via del maltempo, c’era anche meno movimento. A Belvedere Ostrense invece era da poco trascorsa la mezzanotte quando i carabinieri hanno sorpreso i due minori mentre rullavano uno spinello. Hanno accostato vicino al veicolo, scorgendoli dal finestrino mentre si preparavano una canna. Sono stati subito identificati. Entrambi sedicenni, residenti a Jesi e Serra de’ Conti, si erano appartati lungo via San Polo a bordo di una minicar di colore nero, di proprietà di uno di loro. La situazione, vista l’ora e la zona disabitata, ha insospettito i militari che si sono avvicinati. All’interno del veicolo i due ragazzi stavano fumando hashish. Alla vista dei carabinieri i due ragazzini hanno consegnato lo spinello che avevano in mano. 

La perquisizione all’interno dell’abitacolo ha consentito di rinvenire nascosto nel portaoggetti un piccolo involucro di cellophane, contenente circa un grammo di “fumo”. I due minori, studenti di musica, sono stati accompagnati in caserma dove, al termine del controllo, sono stati affidati ai genitori nel frattempo convocati proprio per la loro giovane età. Entrambi saranno segnalati al Prefetto di Ancona per i provvedimenti di competenza previsti in relazione all’uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. 

La droga è stata sequestrata. I due minorenni non hanno cercato di negare l’evidenza e si sono subito messi a disposizione dei carabinieri, comprendendo di aver sbagliato. I genitori, una volta raggiunti in caserma, li hanno sgridati e si sono dimostrati molto dispiaciuti e delusi per il loro comportamento. Avevano deciso di trascorrere la serata insieme scegliendo un posto per fumare lo spinello che avevano ritenuto fosse idoneo e abbastanza lontano da occhi indiscreti.  Non sono però passati inosservati di fronte allo sguardo dei militari che, attenti e scrupolosi come sempre, hanno voluto verificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA