Zaytsev, perché si è immediatamente speso per questa legge?
«Sono anni che come sportivi ci battiamo affinché il nostro sport venga equiparato al professionismo. Ed ora è finalmente legge. Come associazione pallavolisti siamo molto contenti per aver ottenuto questa vittoria. È una tutela per i giovani che praticano questo sport e si avvicinano allo sport dilettantistico. Sono affiliato alla A.i.p., non sono consigliere però siamo tanti iscritti e proprio grazie all’interessamento ed al coinvolgimento dei nostri rappresentanti siamo riusciti a farci sentire nelle sedi competenti e soprattutto a livello politico. Cosi siamo tutti tutelati».
Come sta Ivan Zaytsev?
«Fisicamente sto bene. Ho iniziato a muovermi, a fare qualcosa in vista della ripresa dell’attività. Devo ancora fare l’ultimo controllo anche se non abbiamo forzato i tempi visto che sono fuori, mio malgrado, dal giro azzurro».
Le manca la Nazionale?
«Non mi sarebbe dispiaciuto trascorrere l’estate in Nazionale, non è un mistero. Rimango a disposizione».
Cosa ne pensa della campagna acquisti della Cucine Lube?
«Ci siamo rinforzati. Con l’arrivo di Lagumdzija e Thelle, il ritorno di Larizza abbiamo fatto un salto di qualità notevole. Sono molto fiducioso. Vedremo in quanto tempo riusciremo a trovare i giusti meccanismi ma questo organico mi piace proprio tanto. Qualità e gioventù ».
E Zaytsev come si vede nel nuovo ruolo?
«Ne ho parlato a lungo con Chicco Blengini dando la mia disponibilità a spostarmi nel ruolo di schiacciatore ricevitore. Condividiamo questo nuovo ruolo».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout