Vezzali e Di Francisca eliminate
A Danzica trionfa Arianna Errigo

Vezzali e Di Francisca eliminate A Danzica trionfa Arianna Errigo
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2016, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 17:53
DANZICA - Disco rosso in Polonia per Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, eliminate al terzo turno della gara polacca valida per la Coppa del Mondo di fioretto Si è comunque tinta di azzurro anche la quarta prova stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile. È stata Arianna Errigo la trionfatrice della tappa di Danzica del circuito mondiale: la brianzola è salita per la seconda volta in stagione sul gradino più alto del podio, dopo il successo dello scorso novembre a Saint Maur. L'Italia festeggia anche il terzo posto di Martina Batini, ribadendo il suo ruolo di grande protagonista della stagione. Basti pensare che nelle quattro prove stagionali fin qui svoltesi, l'Italia ha sempre piazzato almeno due atlete sul podio finale.

Anche a Danzica la fase finale della prova individuale è stata una sfida Italia-Russia, con le semifinali che hanno visto Arianna Errigo superare la campionessa del Mondo 2015, Inna Deriglazova per 15-12, e Martina Batini venire sconfitta per 15-10 dall'altra russa Aida Shanaeva.
A "vendicare" la compagna di Nazionale è stata Arianna Errigo che nell'assalto finale ha avuto la meglio sull'argento iridato 2015, col netto punteggio di 15-8.


In precedenza l'azzurra aveva vinto l'assalto dei quarti di finale contro la russa Ivanova per 15-14, dando seguito al successo nel turno dei 16, per 15-6, contro la compagna di Nazionale, Serena Teo.
Martina Batini, invece, dopo aver avuto la meglio nel turno dei 16 della statunitense Lee Kiefer per 15-6, aveva sconfitto ai quarti per 15-11 la canadese Eleanor Harvey.

Per quanto riguarda le due fuoriclasse jesine, ad uscire di scena nel turno delle 16, oltre alla Teo, erano state anche Elisa Di Francisca, eliminata col punteggio di 15-9 dalla polacca Martyna Jelinska, e Valentina Vezzali, sconfitta dalla russa Anastasia Ivanova per 10-4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA