Lucia, donna dell'anno
"Contenta per me stessa"

Lucia, donna dell'anno "Contenta per me stessa"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Dicembre 2013, 20:42
ANCONA - Per il settimanale femminile Grazia Lucia Annibali, l'avvocatessa 36enne di Urbino sfregiata dall'acido da due sicari ingaggiati dall'ex il 16 aprile scorso, il "personaggio dell'anno".

Nel numero in edicola domani c'è un'intervista alla donna, corredata dalle testimonianze di una serie di personaggi tra cui Martina Colombari, Bruno Vespa, Candela Novembre, Melissa P, Valeria Parrella e Silvia Toffanin.



Secondo le lettrici, la redazione e le firme di Grazia, Lucia è l'esempio di una donna che ha avuto la forza di uscire dal silenzio, che non si è nascosta anche quando non si riconosceva più allo specchio. "Io personaggio dell'anno? Sono molto contenta, non solo per me stessa", dice Lucia. "Questo riconoscimento è uno stimolo a sopportare meglio il dolore, a sentirmi utile. E accresce le mie speranze che il mondo possa migliorare".



Che cosa farà in futuro Lucia? "Mi piacerebbe aiutare tutte le altre donne che, come me, sono vittime della violenza", dichiara e conclude l'intervista confidando cosa le dà la forza di andare avanti: "Sentirmi utile agli altri. Soltanto così riesco a trovare un senso a questa tragedia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA