Pesaro, ristrutturata la copertura
Al palas c'è il campo in terra rossa

Il sindaco Matteo Ricci e il presidente di Aspes Luca Pieri all'Adriatic Arena dove è stato allestito in campo di tennis per la Coppa Davis
Il sindaco Matteo Ricci e il presidente di Aspes Luca Pieri all'Adriatic Arena dove è stato allestito in campo di tennis per la Coppa Davis
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2016, 14:27
PESARO - Tutto pronto all'Adriatic Arena per ospitare la Coppa Davis che da venerdì 4 a domenica 6 marzo vedranno sfidarsi Italia e Svizzera sul campo in terra rossa di tennis allestito per l'occasione.

In vista dell'appuntamento di sport internazionale sono stati completati e inaugurati i lavori di rifacimento della copertura del palasport che accusava infiltrazioni d'acqua.

"Abbiamo restituito l'impianto alla città, nella sua versione più funzionale - ha commentato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci - Con questa struttura, una delle più belle d'Italia, potremo ospitare qualsiasi tipo di evento. Siamo candidati a città europea dello sport 2017, la commissione sarà in città nel mese di giugno per i sopralluoghi sugli impianti, per noi è un'occasione notevole: stiamo costruendo un programma competitivo di iniziative ma, in parallelo, vogliamo sistemare quasi tutte le strutture".

I lavori all'Adriatic Arena (da un milione e 600mila euro) sono iniziati lo scorso 23 ottobre e sono stati realizzati dalla Taiyo Europe che ha utilizzato squadre di esperti abilitati agli interventi in quota e le maestranze tedesche e italiane non si sono fermate neanche nel giorno di Natale.

"Nel frattempo - nota il presidente Aspes Luca Pieri - la programmazione è andata comunque avanti: solo nel 2015 abbiamo registrato 387mila presenze certificate dentro l'Arena. Ora la copertura ci rende più competitivi". Non solo Coppa Davis: "Siamo in grado di ospitare anche tre tipi di eventi diversi in una settimana. Dopo la Coppa Davis e le partite della Vuelle ecco il concerto sold out di Baglioni e Morandi, il campionato italiano di pattinaggio su velocità, lo show di Aldo Giovanni e Giacomo, passando per la coppa del mondo di ginnastica ritmica, il ritorno di Notre Dame de Paris, gli assoluti di ginnastica ritmica, le grandi convention e naturalmente il Rossini Opera Festival".
© RIPRODUZIONE RISERVATA