Marche, super exploit: con un grattino vince subito 300mila euro e un vitalizio di 6mila al mese per 20 anni

Tre maxi vittorie (quasi 4) in un paese di 6mila abitanti: è il Comune più fortunato delle Marche?

Marche, un altro super exploit: nel grattino che ti cambia la vita c'è anche il vitalizio
Marche, un altro super exploit: nel grattino che ti cambia la vita c'è anche il vitalizio
di Stefano Torreggiani
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2023, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 20:02

MAIOLATI SPONTINI - Colpo grosso, exploit, non è la prima volta che la fortuna si affaccia su Maiolati Spontini, 6.040 abitanti. E come in passato anche stavolta l'exploit è stato di quelli pesanti perchè un abitante di Moie, frazione di Maiolati Spontini, ha  centrato una vincita record grazie ad un Gratta e Vinci della serie "New Turista per Sempre".

New Turista per Sempre

La particolarità del tagliando "New Turista per Sempre" sta nel fatto che come vincita massima propone una sorta di vitalizio:  chi infatti trova infatti due volte la scritta "Turista per sempre", all’interno dell’area "I tuoi numeri", ottiene una vincita speciale.

In che consiste? Questo exploit consiste in 300.000 euro che vengono pagati subito, più 6.000 euro al mese per 20 anni ed un bonus finale di 100.000 euro. Ecco il totale: la vincita ammonta ad 1.936.849 euro con il vincitore che può comodamente gustarsi oggi, domani ed anche nei prossimi mesi questa vincita.

Seimila abitanti e due precedenti

Nel 1997 il piccolo comune marchigiano salì agli onori della cronaca per quanto accaduto durante l’estrazione del 6 gennaio della Lotteria Italia. Mentre Leo Gullotta, uno dei conduttori della trasmissione legata alla Lotteria Italia, stava annunciando i numeri collegati alle palline pescate dalla macchina, una di queste palline rimase incastrata. Nell’imbarazzo di tutti un tecnico dette uno scossone e la macchina ripartì.

Questo incidente provocò comunque l’annullamento della combinazione vincente e venne ripetuta l’estrazione. Questo scatenò moltissime polemiche ed in particolare di una persona di Castelbellino (Comune adiacente a Maiolati Spontini) che sembra fosse il proprietario del biglietto a cui era stata annullata la vincita di 2 miliardi di lire.

Maiolati Spontini invece fu protagonista delle cronache nel 2014. A gennaio di quell’anno un abitante del paese vinse 100.000 euro al Gratta e Vinci grazie ad un tagliando della serie ‘Il Miliardario’. E quell’anno ci fu un clamoroso bis. A settembre 2014 infatti e sempre con un Gratta e Vinci ‘Il Miliardario’, un operaio 50enne padre di tre figli si portò a casa una super vincita di mezzo milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA