Una gita in moto finisce in tragedia: nel drammatico frontale a Valfornace muore Vinicio Aristei, papà di 40 anni

Tremendo scontro a Valfornace, centauro di 40 anni muore sulla Provinciale
Tremendo scontro a Valfornace, centauro di 40 anni muore sulla Provinciale
di Giulia Sancricca
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2023, 16:28 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 07:04

VALFORNACE - Incidente mortale sulla strada provinciale 99, tra Sant'Ilario e Fiordimonte, nel territorio di Valfornace. Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, a scontrarsi sarebbero state un'auto e una moto. A perdere la vita un papà di 40 anni, Vinicio Aristei, nato a Foligno e residente a Terni: l'uomo viaggiava in sella alla sua Bmw insieme ad altri due amici, anche loro umbri. I tre avevano deciso di approfittare della bella giornata di sole per una gita nell’entroterra maceratese. 

Frontale fra una moto e un fuoristrada, muore papà di 40 anni


Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Camerino, guidati dal comandante Angelo Faraca, Aristei si è scontrato con un’auto che proveniva dal senso opposto.

Una Land Rover Defender condotta da una persona della zona. Era l’ultimo della fila quando si è verificato il tragico impatto frontale, dopo una curva, e i suoi amici si sono accorti della tragedia solo quando sono tornati indietro perché non lo vedevano più.

Subito hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Le condizioni del 40enne sono apparse gravissime sin da subito, tanto che gli operatori hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza, ma l’elicottero è rientrato alla base perché per Aristei non c’era già più nulla da fare. Inutili i disperati tentativi degli operatori sanitari di salvargli la vita. La notizia della morte di Aristei (impiegato in un’azienda a Massa Martana) si è subito diffusa nella sua terra. Sposato e con una figlia di 11 anni, abitava a Terni da una quindicina d’anni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA