Corridomnia, successo per la raccolta fondi
a sostegno dei bambini del Benin

Corridomnia, successo per la raccolta fondi a sostegno dei bambini del Benin
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2015, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 15:16
CORRIDONIA - Il Corridomnia Shopping Park, centro dello shopping e degli eventi, si distingue per un’iniziativa meritevole che dà già frutti concreti. Il progetto “Anch’io vado scuola”, fortemente voluto dai titolari del parco commerciale, è riuscito a raccogliere oltre 5000 euro, già donati per il sostegno di bambini della scuola di Djeffa in Benin. La cifra è stata raggiunta grazie alle iniziative lanciate nel periodo di Natale e nel periodo di Pasqua che hanno visto il coinvolgimento dei clienti. Obiettivo del progetto, infatti, oltre a quello della beneficienza, è quello della sensibilizzazione verso una situazione tangibilmente migliorabile attraverso un impegno minimo, benché comune, di tutta la comunità.

Nonostante il periodo di crisi generale e lontano dallo stereotipo del solo consumo a cui è legata l'immagine di un centro commerciale, il Corridomnia del patron Alfio Caccamo, entro fine anno, ha deciso di destinare al progetto di beneficienza la cifra di 15.000 euro. La scelta non è stata casuale: è stata effettuata sulla base della conoscenza e della serietà dei coordinatori del progetto, i Frati Cappuccini delle Missioni Estere Onlus di Recanati. La loro vicinanza permette un rapporto umano e diretto. Il parco commerciale si impegna a sostenere un’intera classe di 50 bambini in Benin, e vuole condividere questa operazione con i propri clienti in modo che, attraverso l’impegno di tutti, i bimbi africani possano ricevere cibo, vestiti, giochi e materiale educativo per un futuro più promettente.

Chi vuole, può contribuire approfittando di nuove iniziative che vengono lanciate nei mesi di maggio e giugno. Sono molte e, pienamente in linea con l’apertura di Expo 2015, tutte dedicate alle specialità gastronomiche. Come nelle precedenti occasioni, i clienti possono incontrare i volontari dei Frati Cappuccini delle Missioni Estere, avere maggiori informazioni sul progetto e collaborare alla sua realizzazione. Ma c’è anche un altro modo per partecipare e non servono soldi. Basta iscriversi tramite il form dedicato sul sito www.corridomnia.it. Per ogni iscritto, è il centro commerciale a donare 3 euro. Grazie al Corridomnia, si può fare una donazione senza spendere soldi, basta qualche secondo del proprio tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA