Porto Sant'Elpidio, gioco d'azzardo
La Finanza ​fa irruzione in un circolo

Porto Sant'Elpidio, gioco d'azzardo La Finanza ​fa irruzione in un circolo
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:09 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:51
PORTO SANT'ELPIDIO - Circolo Europa, largo della Resistenza, nuovi sigilli da ieri mattina. Locale posto sotto sequestro dalla Guardia di finanza. C'era stato un precedente sequestro il 31 gennaio scorso. Ora di nuovo lucchetti all'ingresso, al primo piano di una palazzina che ospita svariate attività commerciali. I sigilli sono stati apposti su disposizione della Polizia tributaria di Ascoli. All'interno dei locali resta un ultimo mazzo di carte da gioco sul tavolo verde.

Le Fiamme Gialle, in borghese, entrano in azione sabato sera. Sono le 23 quando scatta il blitz contro il gioco d'azzardo. Gli avventori vengono minuziosamente perquisiti da sera fino a notte inoltrata. I finanzieri recuperano il denaro che diversi uomini avevano addosso e tentavano di nascondere.

La nottata prende il via sul retro del locale, dove giocatori incalliti di Concia e Chemin-de-fer sono colti di sorpresa. L'incursione scatta sul tardi, ma i militari in borghese tenevano d'occhio la zona già dalle 20, con l'obiettivo di irrompere nella stanza off-limits, dove può accedere solo chi è del giro, utilizzando un ascensore che si attiva con l'apposita chiave.

Tutto, a quanto pare, era tornato come un anno fa al circolo Europa. Nell'ottobre 2014 era partita l'attività investigativa della Finanza, il 31 gennaio c'era stato il blitz delle Fiamme Gialle e stavolta la scena si è ripetuta quasi identica. Fuggi-fuggi generale compreso. In azione una decina di militari.

Fermate e identificate una ventina di persone. La segnalazione è per partecipazione e promozione del gioco d'azzardo. Concitate le fasi dell'intervento, panico tra gli avventori che hanno cercato di disfarsi di soldi e appunti. Sequestrati diecimila euro tra contanti e assegni. Sono in corso gli approfondimenti. Indaga la Procura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA