Porto San Giorgio, rubano oro e soldi
Anziana sotto choc per l'ennesimo furto

Porto San Giorgio, rubano oro e soldi Anziana sotto choc per l'ennesimo furto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 10:40
PORTO SAN GIORGIO - "Mia madre è sotto choc. E' il secondo furto che subisce nell'arco di due anni. Abbiamo dovuto sedarla". E ancora: "I ladri, oltre ad aver rubato denaro e gioielli, si sono bevuti anche un bicchiere d'acqua". Le parole di Lanfranco Gironacci sono un mix di rabbia e preoccupazione. Nella notte tra mercoledì e ieri alcuni malviventi hanno fatto irruzione al pian terreno della casa di famiglia, dove vive, da sola, la mamma, la 74enne Maria Teresa Croceri.



E proprio lei, ieri mattina alle 6, appena sveglia, si è accorta che dal suo appartamento mancavano soldi, gioielli, anelli e anche la fede del marito scomparso. Comprensibili dunque il trauma accusato dalla donna e la rabbia dei parenti.



La residenza Gironacci si trova a poche decine di metri dalla strada provinciale Valdete, in via Galvani, nei pressi del PalaSavelli. Una via molto trafficata sia di giorno che di notte. Ma questo sembra proprio non aver minimamente condizionato i ladri.



I banditi hanno anche ignorato il fatto che in quella villa vivono più famiglie. E la metodologia seguita è purtroppo nota: dopo aver forzato una persiana hanno praticato un piccolo foro in un infisso di una finestra per poi aprirla con un gancio. A quel punto, una volta dentro, hanno rovistato dappertutto arraffando circa 100 euro in banconote, alcuni anelli e gioielli, e anche una fede nuziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA