Porto San Giorgio, silenzio si balla
Silent party a piazza Bambinopoli

Un silent party
Un silent party
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 12:35
PORTO SAN GIORGIO - Li vedrete ballare nel silenzio più assoluto: non prendeteli per matti. Farsi sparare i ritmi direttamente nelle orecchie è la nuova frontiera della discoteca a impatto acustico zero. Per il benestare dei comitati antirumore sempre pronti ad alzare i toni, loro sì. Porto San Giorgio si adegua ai tempi ed è pronta ad ospitare il suo Silent Party che coinvolgerà giovani vogliosi di scatenarsi e gli adulti più estroversi. L'appuntamento è per sabato 25 giugno, a piazza Bambinopoli, che si trasformerà in balera "educata" dalle 21 in poi.

A stabilire il punto di contatto tra Simone Lorini (l'inventore di questa tecnica) e l'amministrazione comunale è stato proprio un ragazzo sangiorgese, Lorenzo Malavolta, che da tre anni lavora come dj per il Silent Party. A Padova da tempo per i suoi studi, Malavolta però non potrà suonare a Bambinopoli. «Ho l'ultima lezione del master, mi sto mangiando i gomiti. Sarà comunque un bell'evento». Togliendosi le cuffie si assisterà all'intrigante sensazione di veder ballare tantissime di persone nel silenzio anche se in realtà poi si sentiranno i cori di tutti i presenti.

A costo zero per il Comune, l'evento è organizzato dalla Happy2gether di Simone Lorini, azienda patavina attiva nell'organizzazione d'eventi dal 2010. «Il Silent Party è una manifestazione di divertimento, di socializzazione e di inclusione, in quanto aperta a tutti, sfruttando per l'appunto la possibilità di colpire diverse nicchie di clientela grazie ai vari generi musicali che saranno fatti - ha raccontato Lorini -. Ci introduciamo con delicatezza nel tessuto cittadino». Servizio completo nell'edizione oggi in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA