Whirpool, rinnovo Rsu: Ugl Metalmeccanici primo sindacato con 101 delegati eletti

Whirpool, rinnovo Rsu: Ugl Metalmeccanici primo sindacato con 101 delegati eletti
Whirpool, rinnovo Rsu: Ugl Metalmeccanici primo sindacato con 101 delegati eletti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 16:16

COMUNANZA - Si è votato lunedì 25 /26 marzo nello stabilimento Whirlpool di Comunanza per il rinnovo dell’RSU LA UGLMetalmeccanici con 101 voti ha confermato di essere il primo sindacato dello stabilimento. Due sono stati i delegati eletti: Fabio Capolongo e Maurizio Vitali. «Risultato ottimo - scrive in una nota il coordinatore Nazionale elettrodomestici UGL Metalmeccanici, Francesco Armandi - Un ringraziamento ai Lavoratori che hanno ancora una volta premiato l’impegno della UGLMetalmeccanici a sostegno del consolidamento del sito produttivo e al miglioramento delle condizioni lavorative».

Il passaggio al gruppo Beko Europe

«A Comunanza siamo alla vigilia di un passaggio delicato, il 2 aprile dovrebbe insediarsi il nuovo gruppo, la Beko Europe, Arcelic acquisisce il 75% della nuova società il restante 25% resterà a capo della Whirlpool.

Abbiamo d’avanti un cammino importante e delicato. C’è una richiesta d’incontro sindacale al ministero per poter parlare dei nuovi piani industriali, su questo fronte saremo chiamati a confrontarci. La presenza primaria della UGLMetalmeccanici all’interno dello stabilimento di Comunanza ci pone a più attenzione e responsabilità. I delegati eletti saranno chiamati a confrontarsi sulle novità che ci aspettano ma l’obbiettivo rimane sempre: consolidare ed incrementare lo stabilimento produttivo e migliorare le attività lavorative in fabbrica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA