San Benedetto, in mille per assistere
alla prima del "Profumo del mare"

La platea che ha seguito il cortometraggio al Paese alto
La platea che ha seguito il cortometraggio al Paese alto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2015, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 18:37

SAN BENEDETTO - Un migliaio di persone ha affollato piazza Bice Piacentini domenica sera in occasione della prima de Il Profumo del mare, serata nel corso della quale è stato annunciato il Gran Pavese rossoblu per il musicista Luigi Pulcini.

Quasi un ritorno al cinema all'aperto nella cornice del Paese alto che ricordava un po' le atmosfere di Nuovo cinema Paradiso. Circa mille persone hanno accolto l'invito a partecipare all'evento che di fatto ha svelato sequenze e contenuti del video, girato a San Benedetto nel mese di aprile, diretto da Rovero Impiglia e Giacomo Cagnetti, che mostra la città in maniera inedita attraverso un suggestivo viaggio dove memoria e modernità diventano un'unica cosa.

Non sono mancati i rumors dal pubblico per i tempi troppo dilatati dell'evento, tanto che al momento del bis della proiezione già in molti avevano abbandonato la piazza.

“Presenteremo quest'opera all'Expo nelle prossime settimane - ha confermato l'assessore alla cultura e al turismo Margherita Sorge - con l'obiettivo di mostrare a tantissimi potenziali ospiti l'anima vera, più intima della città che questo corto sa esprimere”.

Durante la serata è stato presentato lo staff tecnico e artistico composto soprattutto da sambenedettesi che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità ed esperienza per realizzare un corto da cui traspare la parte più intima della città mentre racconta "Il Profumo del Mare": un profumo evocativo, quello del brodetto, piatto cittadino per eccellenza e delicato fil rouge di una storia ricca di forti sentimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA