CUPRA MARITTIMA - Cupra Marittima si prepara a festeggiare San Basso. «Torna dopo quattro anni la festa estiva del patrono con la caratteristica “Barca di Fuoco”» esordisce il sindaco di Cupra Marittima, Alessio Piersimoni. I festeggiamenti inizieranno oggi alle 18.30 con l’aperitivo in onore di San Basso insieme a dj Giampy sul lungomare Romita, mentre alle 21.15, presso la Pieve di San Basso alla Civita, si terrà la memoria del rinvenimento del Corpo del Santo.
La reliquina in processione
A seguire, la solenne processione verso il mare con la reliquia del Patrono accompagnata dal corpo bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” e la Santa Messa presieduta dal vescovo Monsignor Carlo Bresciani.
Al Parco Archeologico
Tante anche le iniziative in programma al Parco Archeologico Naturalistico Civita: oggi dalle 17.30 appuntamento dedicato al benessere olistico, mentre giovedì 31 alle 19 tornano le “Letture al parco”. Sempre giovedì, alle 21.30, ultimo appuntamento per questa estate con la scuola di ballo in piazza Possenti promossa dalla New Planet Dance 2000. E ancora il “Fantastico mondo dei Burattini” a cura di Palamortara, mercoledì 30 agosto alle 21.30 in piazza Unità d’Italia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout