Paura a Passo Varano, betoniera si schianta contro un palazzo e sfonda il muro dell'abitazione: autista gravissimo. Ecco cosa è successo

Betoniera si schianta contro un palazzo: l'autista incastrato fra le lamiere. Paura a Passo Varano
Betoniera si schianta contro un palazzo: l'autista incastrato fra le lamiere. Paura a Passo Varano
di Stefano Rispoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 07:50

ANCONA - Attimi di puro terrore a Passo Varano: una betoniera che stava percorrendo via Crocioni ha iniziato a sbandare totalmente fuori controllo. Nella folle il mezzo pesante corsa ha divelto un balcone, è andato a sbattere contro una recinzione di una palazzina distruggendo muretto e inferriata e infine si è messo di traverso alla strada schiantandosi contro un palazzo ai margini della carreggiata.

Betoniera sfonda il muro di un palazzo, pericolo per una fuga di gas

 

I residenti verso le 11.40 di questa mattina hanno sentito uno spaventoso boato e l'intera fila di palazzine tremare come ci fosse stato un terremoto.

Nell'impatto tremendo si è rotta la condotta del gas e dell'acqua, per cui tutta la zona è stata isolata per consentire il ripristino della situazione in condizioni di sicurezza per i cittadini. Si è reso necessario chiudere anche il tratto per consentire le operazioni da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici.

Alla guida del mezzo un 55enne di origine rumena che è rimasto gravemente ferito nello schianto. I vigili del fuoco per estrarlo dalle lamiere hanno dovuto prima tirare indietro la betoniera che ha sfondato il muro di una palazzina, e poi sezionare la cabita di guida per affidare l'uomo alle cure dei sanitari. Sul posto anche la Croce gialla e l'automedica del 118. L'autista è stato trasportato a Torrette in codice rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA