L'Ascoli batte il Pontedera
e vola in testa alla classifica

L'Ascoli batte il Pontedera e vola in testa alla classifica
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Novembre 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 18:06
ASCOLI - L'Ascoli batte di misura il Pontedera al Del Duca e vola da solo in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Pisa e Reggiana. A sbloccare il match è stato al 19' del secondo tempo Mattia Mustacchio, bravo a raccogliere un lancio dalle retrovie e a beffare con un bel destro il portiere toscano.

L'Ascoli nel primo tempo aveva gestito di più il possesso ed era andato in un paio di occasioni vicino al vantaggio: l'opportunità più ghiotta al 7' con il colpo di testa di Altinier respinto sulla linea da Ricci in controtempo. Al 28' risposta dei toscani con il destro da trenta metri di Galli, deviato dal portiere Lanni. Nel finale di tempo parata plastica di Ricci sulla conclusione di Giovannini.



Nella ripresa a rendersi subito pericoloso è Altinier. Giallo al 26' per il gol del possibile pareggio annullato al Pontedera: punizione di Grassi deviata da un giocatore bianconero, nei pressi della linea di porta di trova Madrigali che mette in rete di petto. L'arbitro, però, annulla forse per fuorigioco. Poco dopo Carpani di testa, sul cross di Perez in contropiede, potrebbe chiudere i conti ma la conclusione finisce clamosoramente sul fondo, per pochi centimetri. Ultimi minuti di sofferenza per l'Ascoli che nel recupero resta in 10 per l'espulsione di Carpani (doppia ammonizione). Ma i bianconeri vincono e si portano in testa alla classifica del girone B, spezzando la serie di 4 pareggi interni consecutivi.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA