Maurizio Mattioli
racconta la "sua" Roma

Maurizio Mattioli racconta la "sua" Roma
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Marzo 2014, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 19:22

ANCONA – La primavera ha portato divertimento e calore nei locali marchigiani. Tanti gli ospiti e i personaggi del weekend.

Ha raccontato con parole sue e soprattutto con tante note Roma, la capitale, la città eterna, Maurizio Mattioli con il suo show per la rassegna “Love is in the Theater” al Donoma di Civitanova Marche. Serata curata come sempre nei minimi dettagli dalla direzione artistica di Aldo Ascani. A partire già dalla cena, dove nel mega buffet allestito nella pista del disco-teatro facevano bella mostra di sé trippa, fagioli con le cotiche, carciofi alla romana e tante altre prelibatezze del menù tipico capitolino. Con il sottofondo speciale delle canzoni romane di sempre selezionate con maestria dallo stesso Aldo Ascani. A seguire lo spettacolo di Maurizio Mattioli, personificazione della romanità: poesie e canzoni che ci hanno proiettato nei vicoli, nelle piazze, nelle osterie di quella che è e rimarrà sempre “caput mundi”. “Roma è davvero la città eterna”, ha raccontato Mattioli, “la romanità è un qualcosa che scorre nelle vene, è una pelle che nessuno ti può togliere. E come noi celebriamo ancora gli antichi fasti della capitale, penso che i nostri successori non smetteranno di cantare le arie di Rugantino e le canzoni popolari romane”.

Tanti colori al Nessundorma di Porto Potenza Picena per la festa "Sogno di primavera" che ha visto ospite la deejay più sexy del momento, Nausica Cardone, in arte nei locali dance solo come Nausica, deejay che fonda deep house con pezzi cantati e divenuta famosa recentemente anche per un altro talento, quello estetico.

Così bella e soprattutto prorompente con curve da sbandare (in passato votata lato B dell’Adriatico), di lei si è interessata nientemeno che Playboy, la rivista erotica più venduta al mondo che ha scelto Nausica per il numero di dicembre-gennaio. Anche la trasmissione Lucignolo su Italia1 l’ha voluta intervistare e il servizio ha visto la Cardone rispondere appunto vestita da coniglietta.

Al BB Discodinner di Cupramarittima grande evento per il pubblico femminile con l’arrivo sabato sera dell’ ospite speciale Simon Jonas Berami direttamente da “Il Segreto”. Girl impazzite a caccia di selfie da inviare in tempo reale sui social network.

Inoltre un successo oltre ogni aspettativa per Le Luci della Centrale Elettrica al Mamamia di Senigallia che sabato era gremito per l’occasione; Vasco Brondi ha incantato tutti con i suoi brani inediti.

Invece il Much More sabato ha ospitato Angelo Duro, uno degli inviati della trasmissione cult di Italia1 Le Iene.

Al Kobe di San Benedetto del Tronto ieri pomeriggio sul palco Coez, uno degli artisti pop del panorama italiano più in voga.

Mentre al Mia Clubbing di Porto Recanati sabato ha suonato in consolle un altro apprezzato ospite internazionale: special guest dj Rivaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA