Dee Dee Bridgewater a Fermo
con una band di giovanissimi

Dee Dee Bridgewater
Dee Dee Bridgewater
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 19:26
FERMO - La musica per tornare alla normalità. Domani, giovedì (inizio alle 21) sul palcoscenico del teatro dell’Aquila di Fermo  salirà Dee Dee Bridgewater insieme ad una band di giovanissimi capitanati da Theo Croker, il trombettista che sta conquistando le platee di mezzo mondo e scoperto dalla stessa jazz singer Il rapporto tra Bridgwater e l’Italia è molto stretto e il suo pubblico non perde occasione per vederla infiammare i palchi con la sua miscela di jazz e R’n’B. Durante il concerto di stasera, l’artista statunitense presenterà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Dee Dee’s Feathers”, disco dedicato a New Orleans, in memoria della tragedia causata dall’uragano Katrina. 
Un’energia unica quella di Dee Dee Bridgewater, che trova nuova linfa nel confronto con il groove e la forza dirompente dei suoi compagni di viaggio: Theo Croker alla tromba, Michael King al piano, Eric Wheeler al basso, Kassa Overall alla batteria e Anthony Ware al sassofono.
Il concerto si svolge nell’ambito dell’attività di “Tam, Tutta un’Altra Musica”, rassegna che quest’anno ha compiuto venti anni.  Il 2016 si chiude con un ritorno nella città di Fermo dove Tam ha organizzato alcuni dei suoi eventi più importanti (Paco De Lucia, Pat Metheny, Brad Mehldau, Jim Hall). Un evento che riporta Fermo al centro della scena jazz marchigiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA