Robert De Niro, Melissa Satta e Gigi
Hadid: tre star reinventano la moda

Robert De Niro, Melissa
Satta e Gigi Hadid: tre star
reinventano la moda
di Martina Marinangeli
Melissa, Gigi e Robert. Se vi fermate un attimo a riflettere scommettiamo che riuscite ad associare anche i cognomi? Sono tre vip, uno più big dell’altro in ordine crescente. L’ultimo poi, addirittura stellare. Hanno una cosa in comune: la moda. Per lavoro e per passione. Così ecco che Melissa (Satta), showgirl, mamma e moglie da modella è diventata anche stilista. L’ha chiamata il brand di scarpe Bata per disegnare una collezione capsule di calzature femminile e glamour. Melissa Satta, già volto della scorsa campagna Bata, gioca con lo stile e lo fa disegnando una collezione fresca e giovane per la Fall/Winter, in vendita dal 20 settembre, interpretando l’inverno con una nuova visione, con la consapevolezza di chi sa cosa significa indossare un paio di scarpe speciali, di chi trova nella calzatura un piccolo sogno di moda.



Dai kolossal a Millepied
E poi Robert De Niro, passato dal red carpet del premio Oscar alle passerelle come protagonista della nuova campagna di Ermenegildo Zegna, secondo capitolo di «Defining Moments» che vede protagonisti il divo e il coreografo e ballerino francese Benjamin Millepied. Riconosciuto come uno dei più grandi attori del nostro tempo, De Niro non ha bisogno di presentazioni. Benjamin Millepied ha invece trascorso gran parte della sua vita lontano da Hollywood. Dopo una brillante carriera come ballerino in alcune delle più prestigiose compagnie di danza, ha fondato La Dance Project ed è stato direttore del Balletto dell’Opéra di Parigi. Ha firmato anche le coreografie del film Il cigno nero (Black Swan) in cui ha interpretato il ruolo del Principe accanto a Natalie Portman. Come McCaul Lombardi, protagonista della prima campagna Defining Moments, Millepied e De Niro hanno un’affinità che va oltre l’età e la tradizione.



Top model e stilista
Gigi Hadid ha disegnato una collezione capsule per Tommy Hilfiger. La capsule collection firmata da Gigi, già ambasciatrice globale del brand, comprende abbigliamento sportivo, calzature e accessori da donna, tra cui orologi e occhiali da sole, e verrà presentata in occasione della sfilata Tommynow «See Now, Buy Now» durante la settimana della moda di Londra, il prossimo 19 settembre. La collezione riflette la fusione tra animo ribelle e femminilità. 
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Giovedì 7 Settembre 2017, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 07-09-2017 15:39

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