Ceroni: "Hanno votato
per noi centomila eroi"

Ceroni: "Hanno votato per noi centomila eroi"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Maggio 2014, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 16:58
ANCONA - "Desidero ringraziare tutti i candidati, i militanti e i 100mila eroi che ci hanno votato nella nostra regione". Lo dice il senatore Remigio Ceroni, coordinatore di Forza Italia Marche. Il partito, ammette, "ha subito un pesante arretramento tanto a livello nazionale quanto locale". Un risultato, spiega, che è "la conseguenza in primo luogo della pesante aggressione nei confronti del nostro partito e del nostro leader Silvio Berlusconi, privato addirittura dei diritti di cittadinanza".



"In secondo luogo - continua Ceroni - hanno pesato moltissimo le divisioni nel centro destra e la scissione operata da Alfano. In terzo luogo, la sovraesposizione mediatica, in barba alla par condicio, di Renzi, che ha cannibalizzato letteralmente Monti".



"Noi - seguita il coordinatore di Fi Marche - siamo profondamente rispettosi della volontà popolare e prendiamo atto. Rimaniamo comunque preoccupati perchè rispetto a ieri non cambia la drammatica situazione del Paese: continuano a chiudere centinaia di aziende al giorno, aumenta in maniera dirompente la disoccupazione, migliaia di famiglie non hanno più il minimo necessario per la sopravvivenza. A queste problematiche ci auguriamo che Renzi, forte anche del consenso ricevuto, trovi le soluzioni".



"Fi - conclude Ceroni - insieme e a fianco del presidente Berlusconi si riorganizzerà per tornare a essere alternativa credibile e recupererà l'anno prossimo alle Regionali e alle Politiche, che sicuramente ci saranno, il consenso perduto in questa occasione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA