Superstrada 77 Civitanova Foligno, accessi confusi e pericolosi. Due contromano in due giorni

Allo svincolo di Morrovalle la freccia che indica Piediripa
Allo svincolo di Morrovalle la freccia che indica Piediripa
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Maggio 2021, 18:33

MORROVALLE - Alla rotatoria di Trodica di Morrovalle, un cartello stradale indica di svoltare a destra per Piediripa, in direzione di Macerata. Ma se volete imboccare la superstrada in direzione di Macerata, state attenti dovete girare a sinistra. Sono confusi e pericolosi gli accessi alla superstrada Civitanova Foligno, il tracciato della statale 77 dove in due giorni due auto hanno imboccato la strada contromano.

Covid, nelle Marche oggi una sola vittima, una donna nel Pesarese / La progressione del contagio

Rappresentante picchiato e rapinato, le immagini delle telecamere incastrano la banda: presi tutti e quattro

Giovedì tra Morrovalle e Montecosaro, venerdì allo svincolo di Tolentino.

Nel primo caso c'è stato un gravissimo incidente, nel secondo caso l'automobilista è stato bloccato in tempo. Se alla base c'è sempre una grave disattenzione da parte chi si mette alla guida, giungono anche numerose segnalazioni sulla pericolosità degli accessi alla superstrada Civitanova-Foligno, in particolare quello appunto di Morrovalle.

Provenendo da Trodica, alla rotatoria, c'è il cartello che indica di svoltare a destra per Piediripa, Macerata cioè. Ma è il cartello della vecchia statale, chi vuole imboccare la superstrada diretto a ovest, deve girare invece a sinistra, cioè andare verso est. Lo stesso dalla parte opposta, provenendo da Villa San Filippo: per andare a Civitanova occorre girare a sinistra, cioè in direzione di Macerata. La cartellonistica c'è, ma anche la confusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA