Macerata, il ruolo della donna
Premiate due neo dottoresse

Macerata, il ruolo della donna Premiate due neo dottoresse
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Luglio 2015, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 18:10
MACERATA - Università di Macerata e Lions Club Macerata Sferisterio per la prima volta insieme. Presso l’Antica Biblioteca si è svolta la cerimonia per l'assegnazione del premio di laurea “Scritture e memoria delle donne” in ricordo dell’ex presidente dell’associazione maceratese Maria Grazia Tirinnanzi Tallei, un evento particolarmente importante perché ha rappresentato la prima storica collaborazione tra l’Ateneo e un club service nel capoluogo.

A conferma dell’attenzione dei Lions per l’affermazione del principio di pari opportunità in favore delle donne, il presidente del Lions avvocato Giampiero Emiliozzi, ha consegnato il premio alla migliore tesi di laurea che ha trattato il tema del ruolo della donna nella storia e nella società. A vincere un ex aequo, due tesi entrambe sulla figura della giornalista Miriam Mafai: complimenti alle giovani Chiara Marinelli e Valentina Magro.

Le due neo dottoresse si sono così suddivise il premio totale di 1.500 euro, messo a disposizione dal Lions Club Macerata Sferisterio e assegnato dopo un bando realizzato dall’Università e dopo l’analisi di una apposita commissione giudicatrice.

Hanno presenziato all'evento la prof Rosa Maria Borraccini, pro rettore dell'Università di Macerata e le professoresse Magnarelli e Carotenuto, quali relatrici delle tesi di lauree risultate vincitrici del premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA