Sferisterio, la Notte dell'Opera 2016
colora di azzurro tutti i partecipanti

Una precedente edizione della Notte all'Opera
Una precedente edizione della Notte all'Opera
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 18:14
MACERATA - L'azzurro sarà il colore dominante della prossima Notte dell'Opera. Ispirata al titolo della stagione lirica dello Sferisteri, "Mediterraneo", è in programma giovedì 4 agosto e sarà caratterizzata dall'azzurro, come il mare. Il colore non sarà solo utilizzato per gli allestimenti, ma pure per gli abiti: pubblico, spettatori, turisti ed avventori sono invitati a vestire di azzurro.

Il Comune di Macerata e l'Associazione Arena Sferisterio sono al lavoro con le associazioni cittadine e con il Comitato dei rappresentanti dei commercianti di corso Cairoli, corso Cavour e centro storico per programmare le attività del 4 agosto. Come negli scorsi anni, sono le associazioni a proporre gli eventi della serata.

L'assessorato alla Cultura del Comune di Macerata coordina l'aspetto organizzativo e logistico, mentre l'Associazione Sferisterio, oltre a offrire un supporto all'organizzazione, garantisce la qualità artistica della serata, con il contributo del direttore artistico Francesco Micheli e del segretario artistico Gianfranco Stortoni.
L'Accademia delle Belle Arti è la risorsa creativa per gli allestimenti, già ideati dal team di studentesse e studenti coordinati dal professor Enrico Pulsoni. La Notte dell'Opera, in questi cinque anni, è riuscita a conquistare migliaia di persone e a far riscoprire la lirica anche ad un pubblico prima distante, fino a diventare un appuntamento clou dell'estate, non solo maceratese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA