La Caritas inaugura una "Tenda"
per l'accoglienza a San Gabriele

La Caritas inaugura una "Tenda" per l'accoglienza a San Gabriele
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Dicembre 2013, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 17:16
CIVITANOVA - La Caritas di Civitanova Marche inaugurer domenica prossima alle 10.15 nei locali della parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata, in via Friuli 52, la casa di accoglienza "la Tenda di Mamre". Ad un anno dall'apertura della mensa e del centro di distribuzione di indumenti e alimenti, l'arcivescovo Luigi Conti inaugura ora i locali che la parrocchia di San Gabriele ha messo a disposizione alla Caritas Diocesana.



La Caritas ha sentito il bisogno di farsi carico di un'ulteriore povertà presente in città. L'esigenza di dar vita a questo nuovo servizio è nata dalle tante richieste pervenute in questo anno da parte di senza tetto, di persone e famiglie che hanno subito sfratti e costrette a dormire in macchina o gente di passaggio.



Fino ad oggi si è sopperito alla mancanza di un alloggio pagando loro alcune notti in hotel o b&b, ma visto il numero sere più elevato di richieste era necessario trovare una soluzione definitiva in concomitanza anche dell'arrivo dell'inverno. Il centro potrà ospitare 8 persone per notte (4 uomini e 4 donne) ed offrire loro la cena, il pernottamento e la prima colazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA