Porto Sant'Elpidio, gira in auto con la pistola dalla matricola abrasa e il caricatore pieno: arrestato

Porto Sant'Elpidio, gira sulla Statale con la pistola dalla matricola abrasa e il caricatore pieno: arrestato
Porto Sant'Elpidio, gira sulla Statale con la pistola dalla matricola abrasa e il caricatore pieno: arrestato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Luglio 2023, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 08:35

PORTO SANT'ELPIDIO - Girava con una pistola dalla matricola abrasa e il caricatore pieno dei proielttili "incamiciati" (cioè con un maggior potere di penetrazione): arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Fermo un romagnolo gravato di diversi precedenti.

Fermo, furbetti del reddito di cittadinanza con precedenti penali: nei guai 7 stranieri e 4 italiani

È successo a Porto Sant'Elpidio, in Via Cavour, dove un equipaggio delle Volanti ha controllato una vettura con a bordo due soggetti che destavano sospetti.

Alla guida c'era un cittadino albanese ed il passeggero era un italiano, residente in una regione limitrofa. Entrambi risultavano gravati da precedenti di polizia e si mostravano da subito ostili ed insofferenti al controllo di polizia.

Nel borsello del passeggero, celato sul pianale in mezzo ai suoi piedi, veniva rinvenuta un'arma semi automatica, con caricatore inserito e rifornito di otto proiettili, arma pronta all'uso e dalla rilavante potenzialità offensiva, sia per il calibro sia perché i colpi erano del tipo "camiciati" con elevata capacità di penetrazione.

La matricola della pistola era completamente abrasa, si trattava di arma definita dalla legge "clandestina " per l'elevato pericolo di un uso per fini illeciti. Indosso al cittadino albanese veniva rinvenuto un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina ma di quantità rientrante nell'uso personale, pertanto si procedeva con conseguente segnalazione, ritiro della patente di guida e, alla luce dei suoi precedenti di polizia, emissione della misura di prevenzione del tipo foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno dal Comune di Porto Sant'Elpidio. Il cittadino italiano trovato in possesso dell'arma da fuoco, trentatreenne, residente in EmiliaRomagna, gravato da precedenti di polizia per estorsione e porto abusivo di armi, è stato tratto in arresto per porto di arma clandestina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA