Trovata borsa nell'atrio biglietteria della stazione: dentro c'era una pistola ad aria compressa

Trovata borsa nell'atrio biglietteria: dentro c'era una pistola ad aria compressa
Trovata borsa nell'atrio biglietteria: dentro c'era una pistola ad aria compressa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Marzo 2024, 17:27 - Ultimo aggiornamento: 17:34

ANCONA - Nei giorni scorsi ad Ancona, il personale del Settore Operativo di Ancona, ha indagato in stato di libertà un 29enne cittadino romeno per il reato di porto abusivo di armi.

Nel corso di specifici servizi di vigilanza in ambito ferroviario, nell’atrio biglietteria ha rinvenuto 3 bagagli abbandonati. Dai controlli di sicurezza effettuati, la Polfer ha rinvenuto all’interno di una borsa una pistola ad aria compressa in plastica e metallo con caricatore a pallini vuoto, priva del tappo rosso a coprire la canna, riproduzione della pistola semiautomatica.

Dalle indagini esperite, avvalendosi anche delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente in stazione, sono state individuate le due persone che avrebbero lasciato i bagagli incustoditi nell’atrio biglietteria ed identificati.

L’uomo, a suo dire, ha rinvenuto la pistola giocattolo nei pressi dell’ingresso principale della stazione ferroviaria di Perugia e dopo averla raccolta la ha nascosta all’interno della propria valigia all’insaputa del suo amico. Si è proceduto, pertanto, nei suoi confronti e l’arma è stata sequestrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA