Fermo, va in giro con una pistola giocattolo uguale a quella della polizia. Gli agenti (quelli veri) gli perquisiscono casa e trovano la droga: denunciato

Fermo, va in giro con una pistola giocattolo uguale a quella della polizia
Fermo, va in giro con una pistola giocattolo uguale a quella della polizia
di Lolita Falconi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 02:40 - Ultimo aggiornamento: 12:10

FERMO Un romeno è stato denunciato per il porto, senza giustificato motivo, fuori dalla sua abitazione, di una riproduzione di un’arma, priva di tappo rosso e per il possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. L’indagine è della questura di Fermo guidata da Luigi Di Clemente ed è partita alcune notti fa quando è giunta, presso la sala operativa della polizia di Fermo, la segnalazione relativa alla presenza, in un locale del lungomare, di due uomini sospetti ed, in particolare, uno dei due descritto con un giubbotto con cappuccio calzato ed un borsello a tracolla, in possesso di una pistola. 

La segnalazione

Tenuto conto della rilevanza della segnalazione, la Squadra Mobile ha avviato una celere attività di indagine visionando numerosi filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e riscontrando la presenza dei due soggetti che si muovevano a bordo di una utilitaria della quale, grazie all’efficienza e alla celerità degli investigatori, veniva individuata la targa.

I controlli incrociati, effettuati negli archivi e le banche dati in uso alla Polizia di Stato hanno permesso di identificare i due uomini e, in particolare colui descritto con l’arma: un giovane ventenne rumeno, noto alle forze di polizia.

I controlli

Gli investigatori si sono quindi recati quindi presso l’abitazione del ventenne, lungo la costa, ed hanno effettuato una perquisizione trovando una pistola giocattolo, riproducente l’arma in dotazione alle forze di polizia, priva di tappo rosso, con caricatore inserito e bloccato, nonchè due panetti di hashish del peso complessivo di duecento grammi, 3 grammi di marijuana e tre bilancini di precisione.

Il sequestro

L’arma giocattolo, priva di tappo rosso, e le sostanze stupefacenti rinvenute durante la perquisizione sono state sequestrate. Il romeno è stato quindi denunciato per il porto di riproduzione di arma priva di tappo rosso e la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA