Porto Sant'Elpidio, piazza Garibaldi
Raccolte altre firme per stoppare i lavori

Porto Sant'Elpidio, piazza Garibaldi Raccolte altre firme per stoppare i lavori
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 22:24 - Ultimo aggiornamento: 5 Agosto, 05:20
PORTO SANT'ELPIDIO - Un successo l'iniziativa dell'opposizione, tanta gente in piazza per l'assemblea pubblica. A fine dibattito 100 persone hanno firmato per sostenere l'idea di fondo dei partiti di minoranza che attraverso l'evento dal titolo (“In piazza la chiarezza”) hanno rilanciato la raccolta firme avviata a luglio. L'opposizione punta sull'esproprio del cineteatro, dice no alla strada tra la ferrovia e il Gigli e vuole il nuovo sottopasso di via Piave.



A parlare con i cittadini lunedì sera c'erano gli esponenti del Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia, Forza Italia, L'Alternativa. Al loro fianco, tra il pubblico, Legambiente e la maestra Angela Serafini. Ad ascoltare le proposte dell'opposizione c'erano il presidente del Consiglio Vitaliano Romitelli e il consigliere di maggioranza Sergio Ciarrocca.



A dibattito avviato è sceso in piazza Maurizio Conoscenti, direzione regionale del Pd.

"Sono soddisfatto di come ha risposto la gente, hanno firmato oltre 100 persone - dice Marco Fioschini, M5S -: abbiamo visto una cittadinanza attiva, che si informa se è stimolata. L'amministrazione, anziché arroccarsi negli gli uffici, dovrebbe scendere in piazza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA