Ruspe in arrivo ​all'ex Ligmar
La zona nord cambierà volto

Ruspe in arrivo ​all'ex Ligmar La zona nord cambierà volto
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Agosto 2014, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 10:36
PORTO SANT'ELPIDIO - ​Riqualificazione dell'area industriale Ex Ligmar, a quattro chilometri dal casello autostradale di Civitanova.

Una zona nevralgica per la viabilità delle Marche sud, con una transitabilità che cambia una volta realizzata la rotatoria sulla statale adriatica e un sottopassaggio ampliato di collegamento col lungomare Europa. C'è interesse della cittadinanza alla riqualificazione dell'area perché "l'intervento più importante che il privato realizzerà - spiega il sindaco Nazareno Franchellucci - sarà la rotatoria sulla statale 16 all'altezza dell'ex Ligmar Gomma e il sottopasso che permetterà di accedere, con un doppio senso di circolazione, a viale Europa".



L'area sarà riqualificata, sarà realizzata una struttura polivalente che andrà in gestione all'associazione di quartiere Fonte di mare. "Le cose procedono bene" dice Franchellucci, riferendosi alla conferenza dei servizi che si è tenuta nell'ultima settimana di luglio, nella quale si è messo in evidenza che "i vincoli imposti dal basso bacino del Chienti saranno superati" puntualizza il primo cittadino. La cittadinanza si interroga sui tempi. "Nei prossimi mesi sarà conclusa la bonifica del sito. Con la proprietà c'è un dialogo continuo. Tra ottobre e novembre si dovrebbero cominciare a vedere in azione le prime ruspe per le demolizioni delle vecchie strutture, poi cominceranno i lavori di costruzione e messa a dimora di tutti gli interventi" conclude il sindaco.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA