PORTO SANT‘ELPIDIO - Sicurezza: ma esattamente Farina a chi si rivolge? La demagogia da campagna elettorale è già finita». L’ex sindaco Nazareno Franchellucci, oggi capogruppo del Pd in Consiglio, all’attacco dell’assessore alla Sicurezza Enzo Farina dopo i recenti fatti che hanno caratterizzato la riviera, scippi al mercato, sparo nella notte, furti di biciclette, nelle auto in sosta e negli chalet, spaccio di droga.
I dubbi
«Davanti all’ennesimo episodio negativo - dice Franchellucci - leggo le dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza e mi risulta difficile non fare delle considerazioni.
Negli ultimi giorni le operazioni interforze di polizia, tra arresti e sequestri, hanno mostrato come la riviera fermana non sia un’isola felice ma sia un territorio che richiede una presenza costante di pattuglie, giorno e notte. Le giornate si allungano, i turisti fanno raddoppiare la popolazione e le criticità aumentano. «Ringrazio incondizionatamente le forze dell’ordine che operano nella nostra provincia, nonostante le evidenti penurie di personale – dice Franchellucci – con lo speciale coordinamento del nostro prefetto e il costante supporto della polizia locale, stanno facendo il massimo per gestire la situazione nel territorio.
La posizione
Per l’ex primo cittadino «il sindaco e il suo assessore, invece di prendersela con il Comune di Fermo e con Lido Tre Archi, o di invocare la vigilanza privata, dialoghino con le forze dell’ordine in maniera operativa e collaborativa ed esortino i vertici di Fratelli d’Italia al governo a fare qualcosa di concreto per questo territorio e per il comparto della sicurezza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout