Porto Sant'Elpidio, in bici fanno la storia
Il circolo Marina Picena compie 45 anni

Porto Sant'Elpidio, in bici fanno la storia Il circolo Marina Picena compie 45 anni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Maggio 2015, 23:16 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 09:03
PORTO SANT'ELPIDIO - ​E’ la squadra con più anni di attività nella cittadina rivierasca. Nata nel lontano 1970 affiliata alla Uisp per volere di un gruppo di amici di Marina Picena con a capo Vesprini Silvano e Luciani Giuseppe.

Così’ è nato il gruppo ciclistico circolo Arci Marina Picena di Porto Sant' Elpidio nel 1974-1975 la squadra è arrivata al massimo di tesserati con ben 105, con record in tutte le Marche. Mai nessuna squadra era arrivata mai a questi numeri.



Altri numeri da record sono la manifestazione da Porto Sant' Elpidio a Loreto e ritorno dopo la benedizione in piazza, sono arrivati alla 39 edizione del Memerial Lamberto Smerilli con picchi di 1.200 partecipanti nelle ultime edizioni. Pian piano sono svaniti gli animi ma il circolo con sede a Marina Picena è rimasto sempre vivo e attivo, cosi come uno dei primi promotori di questa squadra cioè Giuseppe Luciani presidente della squadra, dove quest' anno è arrivato a dar man forte il figlio Roberto vice presidente, che ha riportato un ondata di gioventù.



Ecco allora che dopo molti anni il gruppo circolo Arci Marina Picena e ritornato a competere con circa 20 tesserati, dove già si sono fatti onore in diverse cicloturistiche in zona, e dove si sta già lavorando sodo per la 39 edizione Porto Sant' Elpidio Loreto Memorial Lamberto Smerilli per il 13 settembre 2015. Insomma, un gruppo ciclistico di grandi appassionati che hanno fatto la storia e che puntano a fare bene e con impegno anche nei prossimi anni.



Ecco i tesserati: presidente Liciani Giuseppe; vice presidente Luciani Roberto; Ferracuti Giuliano; Ferracuti Matteo; Minucci Andrea; Pastocchi Danilo; Pastoccho Alessandro; Fulimeni Roberto; Nazzecone Fabio; Battistà Simone; Pignoli Alberto; Chioini Fabrizio; Balocco Ronny; Bracciotti Alessandro; Mezzabotta marco; Vesprini Silvano; Morelli Mauro; Bentivoglio Luca; Mezzabotta Enrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA