Monte Urano, l'assessore Brasili fuori dalla giunta dopo l'uscita pubblica con il candidato Moretti (che si presenta contro l'attuale amministrazione)

l'assessore Brasili fuori dalla giunta dopo l'uscita pubblica con il candidato Moretti (che si presenta contro l'attuale amministrazione)
l'assessore Brasili fuori dalla giunta dopo l'uscita pubblica con il candidato Moretti (che si presenta contro l'attuale amministrazione)
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 18:11

MONTE URANO - Massimo Brasili è fuori dalla giunta. L'uscita pubblica al fianco del candidato sindaco Claudio Moretti gli è costata il ruolo di assessore. La sindaca Moira Canigola ha firmato l'atto di ritiro delle deleghe di assessore all'Urbanistica, ambiente e sport che erano state assegnate a Brasili.

È l'alternativa all'attuale amministrazione

Secondo una nota inviata dal Comune «l'atto è motivato dall'annuncio pubblico della candidatura di Brasili a sostegno di una compagine politica che si presenterà alle prossime elezioni di giugno come alternativa all'attuale amministrazione». Canigola ha sottolineato che «la decisione di revocare le deleghe è stata presa al fine di mantenere l'omogeneità e l'efficacia dell'amministrazione comunale nel perseguire gli interessi della comunità. La nomina degli assessori è basata sulla discrezionalità del sindaco e, tale scelta, riflette una fiducia pienamente personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA