Fermo, stasera la Tratta dei Barberi
Il Palio scopre i nomi delle 10 dame

Il flash mob dell'altra sera in piazza del Popolo
Il flash mob dell'altra sera in piazza del Popolo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Agosto 2016, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 10:39
FERMO - Ci siamo: ultimi giorni ad alta tensione per le contrade. Stasera alle 21.30, in piazza del Popolo, teatro l’altra sera di un flash mob, ci sarà la Tratta dei Barberi. Si tratta del momento in cui si effettua il sorteggio che assegna i cavalli (bàrberi) alle contrade.  È il regista Oberdan Cesanelli a ricordare come la Tratta dei Barberi coincida anche con la prima uscita delle dame di contrada.

La cittadinanza farà dunque la conoscenza con le dieci dame di contrada, che sono Martina Bagalini per San Bartolomeo; Letizia Alessandroni per Campolege; Michela Pieragostini per Capodarco; Serena Tirabassi per Molini Girola; Carolina Concettoni per San Martino; Deborah Cocciaretto per Campiglione; Giulia Giammarini per Castello; Ilenia Ricci per Pila; Alessia Cesetti per Fiorenza; Giulia Ferracuti per Torre di Palme.

Svelati anche i nomi dei cavalli, ora l'appuntamento è per stasera, venerdì 12 agosto, con l'abbinamento con le contrade. Domenica sera si terrà invece il corteo storico per le vie del centro mentre lunedì, giorno di Ferragosto, sarà la volta del Palio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA