Porto San Giorgio, maltrattamenti alle ex compagne: due uomini violenti finiscono in carcere

Porto San Giorgio, maltrattamenti alle ex compagne: due uomini violenti finiscono in carcere
Porto San Giorgio, maltrattamenti alle ex compagne: due uomini violenti finiscono in carcere
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Gennaio 2024, 10:52

PORTO SAN GIORGIO - Maltrattamenti alle ex compagne: due uomini violenti finiscono in carcere nel Fermano. I Carabinieri della stazione di Porto San Giorgio hanno individuato e arrestato un cittadino brasiliano di 37 anni, residente a Porto San Giorgio e con precedenti penali. L'arresto è stato effettuato in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona. L'uomo era condannato a scontare una pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione per reati quali maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale, commessi nel periodo compreso tra il 2012 e il 2016 nel comune di Osimo. Dopo le formalità l'arrestato è stato trasferito presso la Casa di reclusione di Fermo.

Servigliano, precipita dal balcone di casa: muore poco dopo, inutile ogni tentativo di rianimarlo

Montegranaro

Nel contempo, i Carabinieri della Stazione di Montegranaro  sono intervenuti in una via del centro cittadino in seguito a una richiesta di intervento pervenuta al numero di emergenza 112. È stato arrestato in flagranza di reato un uomo di 40 anni, residente a Sant'Elpidio a Mare (FM) e con precedenti penali, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della sua ex convivente.

La vittima, che aveva già presentato denuncia presso un altro corpo di polizia per maltrattamenti, ha riportato lesioni personali a seguito di un incontro occasionale con l'aggressore. Durante l'ennesimo litigio, legato a questioni sentimentali, l'uomo ha aggredito la donna, provocandole lesioni giudicate guaribili in 15 giorni dai sanitari dell'ospedale di Tolentino. L'arrestato è stato accompagnato presso la sua abitazione dopo le formalità di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA