In monopattino sull'Autostrada A4 Bergamo-Milano, la foto è virale

In monopattino sull'A4 finisce sui social, ripreso da un camionista: «Così poco vale la vita»
In monopattino sull'A4 finisce sui social, ripreso da un camionista: «Così poco vale la vita»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 17:41

Sull'autostrada in monopattino. L'incosciente protagonista di questa disavventura è un ragazzo, vestito di bianco che non è ancora stato identificato. E' stato segnalato sui social da un camionista in transito sulla A4 che ha scattato una foto con il cellulare e scritto un post sulla pagina Facebook Sei dei Bergamo se: «Siamo alla follia e noi autisti di mezzi pesanti dovremmo circolare in prima corsia. Sull'autostrada A4 tra Bergamo e Milano, un ragazzo a bordo di un monopattino a 50 km/h rischia la sua vita in un tratto di cantiere autostradale, dove noi ci passiamo a malapena. Così poco può valere la nostra vita».

Pericolo sull'A4

Circolare in monopattino in autostrada è vietato e la circolazione di un veicolo non ammesso in autostrada è sanzionata con multe che vanno da 42 a 173 euro, oltre alla decurtazione di due punti dalla patente.

Esistono poi altre eventuali sanzioni accessorie per chi circola in monopattino senza rispettare le regole: come la guida senza casco, vietata per i conducenti minorenni.

 

Con le cuffie

Come se non fosse già abbastanza irresponsabile, il giovane sul monopattino “indossava pure le cuffie. C’era tutta una fila di macchine e camion che frenavano all'improvviso. Poteva causare una tragedia”. Molti i commenti indignati degli utenti su Facebook: “totale mancanza di controlli, che consente a molti di ignorare completamente il codice della strada” scrive un commentatore, "manca un progetto di educazione stradale. Sono troppi i morti sulle nostre strade. Troppi telefonini, troppe auto, troppi monopattini, troppi fuori di testa, troppe multe per fare cassa e poche per punire chi crea situazioni di pericolo” il commento di un altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA