In arrivo il nuovo servizio di Guardia medica Turistica a Cupra Marittima. Saltmartini: «Limiteremo l'afflusso di codici meno gravi al Pronto Soccorso»

Attivo il servizio di guardia medica turistica a cupra marittima, in provincia di Ascoli Piceno
Attivo il servizio di guardia medica turistica a cupra marittima, in provincia di Ascoli Piceno
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2023, 18:43

CUPRA MARITTIMA - Attivato il servizio di Guardia medica Turistica a Cupra Marittima, è quanto comunicato dall'assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini: «Il servizio sarà attivo da venerdì 4 agosto fino al 31 agosto». Novità che ricoprirà quindi tutto il mese, «il periodo - come spiega Saltamartini - di maggior afflusso turistico in una località ricca di campeggi e più in generale di strutture ricettive, e quindi potenzieremo il servizio per limitare l'afflusso dei codici meno gravi al Pronto Soccorso dell'ospedale di San Benedetto».

Gli orari del servizio

L'Ast (Azienda sanitaria territoriale) di Ascoli Piceno fa sapere che il servizio sarà attivo presso la Palestra Polivalente, sul Lungomare Romita, ogni giorno dalle ore 15 alle ore 19.

Le visite domiciliari saranno garantite in caso di effettiva necessità, a giudizio del medico. Negli orari non coperti ci si può rivolgere al Servizio di Continuità Assistenziale, dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali, mentre h24 nei giorni festivi, facendo riferimento alla sede di Grottammare in via Francesco Crucioli n.149 (presso la sede del Distretto Sanitario), o telefonando al numero 0735 7937466.

Maggiori informazioni

Si ricorda inoltre che, per visite ambulatoriali o domiciliari, è possibile ricorrere ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta del territorio. «La Ast di Ascoli Piceno - ricorda l'assessore - ha elaborato un opuscolo informativo per agevolare i turisti, italiani e stranieri, presenti nel territorio piceno, che necessitano di Assistenza Medica di Base. La guida è consultabile e scaricabile al link: https://www.asur.marche.it/web/portal/-/guardia-medica-turistica -2023 oltre ad essere diffusa capillarmente presso comuni, strutture ricettive e farmacie»

© RIPRODUZIONE RISERVATA