San Benedetto, oltre 1700 Testimoni
di Geova pronti per il raduno di fine mese

San Benedetto, oltre 1700 Testimoni di Geova pronti per il raduno di fine mese
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Ottobre 2015, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 16:12
SAN BENEDETTO - Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l'assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi.

Le comunità provenienti dalla Riviera delle palme , dalla Vallata del Tronto e da Ascoli si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema "Imitiamo la loro fede" per un totale di 1700 partecipanti.



Il programma prende spunto da un espressione dell'apostolo Paolo nella lettera agli Ebrei dove incoraggia i cristiani di tutti i tempi e di ogni località a seguire gli esempi positivi di personaggi descritti nelle Sacre Scritture.



Come avviene spesso, alcune parti del programma sono rivolte ai giovani e alle famiglie e alle problematiche che affrontano ogni giorno nella complessa società odierna. Durante i lavori del convegno saranno intervistati giovani e adulti che sottolineeranno come l'esempio dei fedeli del passato sia molto più utile e pratico di quello che si pensi anche nei nostri tempi.

Uno dei momenti più emozionanti è la cerimonia del battesimo da parte dei nuovi credenti, preceduto da una considerazione biblica sul significato della dedicazione a Dio nella vita quotidiana in programma alle 11,35. Come per tutti gli incontri dei Testimoni di Geova, l'ingresso è libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA