S. Benedetto, Muoversi senza motori
In 500 alla festa per la premiazione

I bambini al Palariviera durante la festa
I bambini al Palariviera durante la festa
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Maggio 2016, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 20:00

SAN BENEDETTO - E' stata una bellissima festa quella vissuta da circa cinquecento alunni delle quinte classi delle scuole primarie che si sono ritrovati al Palariviera per le premiazioni del concorso grafico "Muoversi senza motori", indetto dalla Polizia Municipale.  La manifestazione rappresenta il momento conclusivo del progetto di educazione stradale realizzato dalla Polizia Municipale all'interno dei tre istituti scolastici comprensivi della città e nelle due scuole paritarie San Giovanni Battista e Maria Immacolata. La manifestazione è stata allietata dallo spettacolo del "Teatro Movimento Buffo", da giochi e quiz sul tema dell'educazione stradale e dalla partecipazione del rapper sambenedettese Andrea Bernardini, in arte J.And.
 

 

«Oggi ho vissuto una delle più belle emozioni che mi porterò per tutta la vita - ha detto - salire sul palco del Palariviera e farsi travolgere dalla carica, dalla grinta e dalla gioia di quei bambini e stata un'esperienza straordinaria. Quando hanno annunciato il mio nome e ho sentito il boato che i bambini mi hanno regalato mi sono fatto scivolare la tensione e ho cercato di dare il meglio di me con il mio nuovo inedito Lu Mare. Così come quando sono sceso dal palco e tutti quei bambini sono venuti da me per farsi autografare la maglietto o un semplice pezzo di carta come se io fossi il loro idolo musicale».

Le classi e i bambini vincitori sono state premiate con buoni consumazione offerti dalla 'Pizzeria del Borgo', 'McDonald's', 'Pizzeria Azzurra' e dalle gelaterie 'Delle Rose' e 'Voglia di…'. Grande entusiasmo per l'intervento di alcuni calciatori della Samb Calcio che hanno regalato ai bambini gagliardetti, palloni e altri gadget. Sono stati quindi premiati, con libretti al portatore da 150, 100 e 50 euro offerti dalla Banca Picena Truentina, gli studenti dell'Isc Nord Allegra Maccaferro (5^ A - Moretti), Andrea Incicco (5^ A - Miscia) e Lorenzo Pignotti (5^ D - Moretti), dell'Isc Centro Maria Carmen Pompa Lilli (5^ B - Marchegiani), Carola Angione (5^ C - Piacentini) ed Elisabetta Celidonio (5^ B - Piacentini), dell'Isc Sud Silvia Rastelli (5^ B - Spalvieri), Anna Collini (5^ B - Spalvieri) e Simone Maurizi (5^ C - Alfortville) e infine Ivo Perseo Mucchetti (5^ S. Giovanni Battista) per le scuole paritarie.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA