Maestra morta in un incidente stradale, tornava dalla cena di fine anno con gli alunni

Il dramma a Torino. Vittima la 63enne Lucia La Grotta. I genitori degli alunni: «Possiamo dirti solo grazie, maestra, Ora riposa in pace»

Maestra morta in un incidente stradale, tornava dalla cena di fine anno con gli alunni
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 15:32

TORINO - Maestra muore in un incidente, tornava dalla cena per festeggiare la fine dell'anno con i suoi alunni. È accaduto a Torino. A perdere la vita Lucia La Grotta, docente di origine lucana di 63 anni.

Maestra muore in un incidente dopo la cena con gli studenti

Lo scontro fatale si è verificato la sera di giovedì tra corso Trapani e corso Peschiera. Oer cause in via di accertamento la Giulietta della donna si è scontrata frontalmente con una Fiat Bravo. La donna è stata trasportata al Cto, ma al pronto soccorso è stata dichiarata morta. Ferito nel sinistro anche un 21enne. Probabilmente una delle due vetture è passata col rosso, ma la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.

IL CORDOGLIO

Messaggi di cordoglio nella comunità di alunni e colleghi della maestra Lucia. «Non potevo credere a quello che è successo dopo aver passato un bel pomeriggio con voi maestre e con i bambini.

Purtroppo questa è la vita, grazie di tutto», le parole di una nonna di una alunna. E ancora:  «Posso dirti solo grazie, maestra, e non è il solito grazie di fine anno: quello te lo abbiamo detto ieri senza sapere che sarebbe stato l'ultimo. Ma un grazie speciale per i tre anni che hai dedicato ai nostri piccoli, per la passione per l'insegnamento, per le basi di vita che hai contribuito a insegnargli. Ora riposa in pace», dice un'altra mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA