Giovanni Allevi racconta la sua battaglia contro il cancro ai 6mila ragazzi del Forum di Assago: «Ho camminato all'inferno cercando di tenere gli occhi sui fiori»

L'artista ospite di Happiness in tour

Giovanni Allevi racconta la sua battaglia al Forum di Assago: «Ho camminato all'inferno cercando di tenere gli occhi sui fiori»
Giovanni Allevi racconta la sua battaglia al Forum di Assago: «Ho camminato all'inferno cercando di tenere gli occhi sui fiori»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 14:29 - Ultimo aggiornamento: 18:35

«C'è stato un momento in cui ho dovuto mantenere lo sguardo dritto sui fiori, mentre camminavo all'inferno. Ho dovuto regalare un sorriso alle persone che mi stavano vicine, anche quando il dolore fisico era insopportabile». Parole e immagini di Giovanni Allevi che, dal palco del forum di Assago per Happiness on tour - Storie di felicità,  ha parlato del suo percorso a seimila studenti delle superiori lombardi, spiegando loro le fasi della sua battaglia al cancro dal punto di vista del paziente.

«La mia vita prima era altro»

All'evento gratuito organizzato dalla Fondazione Felicità, in occasione della giornata mondiale della felicità, Allevi ha raccontato che la sua vita fino a due anni fa «era concerti in giro per il mondo, conferenze stampa, incontri. Quando è arrivata una brutta malattia tutto è cambiato. Dopo che è accaduto tutto questo, c'è stato un giorno nella mia vita in cui io sono stato immensamente felice - ha aggiunto -, ma prima bisogna fare un viaggio nell'inferno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA