Si strazia una gamba con la motosega mentre taglia la legna: è grave, arriva l'eliambulanza

Arquata, si strazia una gamba con la motosega mentre taglia la legna: è grave, arriva l'eliambulanza
Arquata, si strazia una gamba con la motosega mentre taglia la legna: è grave, arriva l'eliambulanza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2020, 10:07

ARQUATA DEL TRONTO - Si è procurato una profonda ferita ad una gamba mentre stava tagliando della legna con una motosega ed ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette dove è stato trasportato in eliambulanza. L’incidente si è verificato ieri mattina intorno alle ore 9.30 a Pretare di Arquata dove un cinquantaduenne era intento ad eseguire dei lavori su un terreno agricolo.

LEGGI ANCHE:
Fermato cinque ore dopo aver fatto la spesa: «Non riconosco la vostra autorità». Arrestato

Ascoli, la lampada che illumina e sterilizza aria, acqua e cibo: geniale invenzione dello studente Marco Ripani


L’uomo stava tagliando dei tronchi d’albero con la motosega quando, improvvisamente, ha perso il controllo dell’utensile e la lama è andata a finire sulla sua gamba provocando un taglio molto profondo tra la tibia e la caviglia. 
Immediatamente sono scattati i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della Potes di Venarotta che in pochi minuti è arrivata sul luogo dell’incidente ed ha fornito le prime cure all’uomo gravemente ferito. Contestualmente, è stata fatta partire da Ascoli un’altra ambulanza con il medico a bordo che, una volta giunto a Pretare e constatato nel frattempo la gravità delle ferite riportate dal cinquantaduenne, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza

© RIPRODUZIONE RISERVATA