Falconara, baby bullo sospeso
Niente autobus per una settimana

Uno scuolabus in servizio
Uno scuolabus in servizio
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 05:25
FALCONARA - Faccia a faccia tra i genitori e l'assessore alle Politiche scolastiche, Stefania Signorini, sul trasporto scolastico. Il tema principale? Gli episodi di bullismo che si sono verificati su alcune tratte scolastiche delle elementari. Gli ultimi si sono verificati il 2 e il 12 febbraio. 
Presenti, oltre ai circa 50 genitori, anche il consigliere del Pd Alessandro Giacchetta e di Fbc Lara Polita, fautori di un’interrogazione in merito. “In accordo con i genitori - sottolinea l’assessore Signorini - abbiamo deciso di introdurre altri quattro educatori, due all'andata e due al ritorno, per quelle tratte in cui si sono verificati degli episodi spiacevoli". 
Signorini poi svela che il prossimo anno l'amministrazione indirà un bando per introdurre altri educatori anche sulle altre tratte. "Un altro intervento riguarda i bambini recidivi - spiega Signorini -. Quelli che continueranno a infastidire gli altri studenti, nonostante vengano ripresi, saranno sospesi per qualche giorno dal servizio per dare un segnale educativo". Un intervento previsto anche dal regolamento. I genitori di un bambino sono stati chiamati proprio ieri sera e l'alunno è stato sospeso dal trasporto scolastico per circa una settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA