Etilometri contro le stragi
Funziona la prevenzione

Etilometri contro le stragi Funziona la prevenzione
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 16:53
SENIGALLIA - Controlli straordinari della Polizia Stradale contro le “stragi del sabato sera”. Buoni risultati sono arrivati dall’attivit di prevenzione, svolta anche nella scuole. Il

bilancio dei controlli è stato infatti di una sola patente ritirata per guida in stato d’ebbrezza, su 71 automobilisti sottoposti al test dell’etilometro, e tre multe al Codice della strada.



Il dirigente il Compartimento Polizia Stradale Marche, Emilio Guerrini, ed il Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ancona, Alfredo Catenaro, hanno ritenuto di concentrare lungo la riviera senigalliese l’attività di un consistente numero di pattuglie in relazione al prevedibile traffico intenso ed anche a seguito dell’incremento dei sinistri stradali derivati dal consumo di alcool e sostanze stupefacenti.



Le pattuglie, coordinate dal comandante Paolo Molinelli hanno ritirato la patente ad un 38enne di Falconara marittima, il cui tasso di alcol superava di poco i limiti di legge. Per lui una sanzione amministrativa da 527 euro e 10 punti in meno dalla patente, che potrà essere sospesa da tre a sei mesi. Tre le sanzioni. Due perché gli automobilisti non avevano i documenti assicurativi al seguito ed una per un sorpasso oltre la riga bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA